Re:YO – YOUkulele Orchestra

Jontom
Amministratore del forum

dunque…

credo che chiunque di noi sia in grado di passare da una tonalità di Do ad una di Fa (e ripeto: è anche più semplice della versione in Do). e come stavo dicendo prima… per un uomo può non essere l’ideale cantarla nella tonalità originale e qua di maschietti ce ne sono un po’…

altro discorso è chiedere a dei bambini che stanno affrontando un percorso formativo, studiarsi altre posizioni. a me personalmente dispiacerebbe una situazione in cui vengono estromessi in favore di qualcuno che non vuole o non può studiarla in un’altra tonalità e credo di interpretare il pensiero comunque nel dire che quindi si farà in Fa :)

e poi, nel caso dei “super principianti” è tutto di guadagnato! posizioni nuove e la dimostrazione pratica che in Fa è anche più semplice.

per quanto riguarda “come fare” non è neanche il caso di tirare in ballo Aldrine, visto che mi ero già offerto per registrare una lezione apposita dove vi avrei spiegato i passaggi e seguiti passo passo nella vostra registrazione :)

poi oh… ci tengo che venga capito lo spirito con cui facciamo ‘sta cosa: ci divertiamo, ci rilassiamo e registriamo qualcosa (per quanto mi riguarda mi diverto pure dopo perché mi piace il montaggio video)… non è il caso di calare gli assi nella manica o di dimostrare chissà cosa… ci piace suonicchiare e imparare cose nuove quindi lo facciamo! tutto il resto, vi prego lasciamolo fuori.

nei prossimi giorni vedo di fare tutto! hangloose

Back to top button