Re:YO- Songbooks

Aloha Forum Collaborazioni YO- Songbooks Re:YO- Songbooks

#24147
Stonehand
Membro

Io concordo quasi in tutto: aggiungerei la categoria rock e pop italiana e direi che potrebbe andar bene anche se gli accordi sono sopra al testo e non necessariamente tra parentesi in mezzo al testo. Questo perchè penso sia più facile trovare le canzoni scritte con gli accordi in questo modo che nell'altro e funziona anche così con un copia e incolla su word.

Purtroppo quando si trovano canzoni con gli accordi sopra bisogna convertirli al sistema americano, perchè non sempre il carattere che si trova sul sito web è uguale a quello che si ha nel proprio computersneak, non sempre la spaziatura è la stessasneak, ed anche quando tutto combacia, spesso nel copia/incolla qualcosa va male sneake gli spazi diventano tabulazioni e viceversasneak, gli a-capo possono diventare qualcos'altro sneake finanche tutto andasse a meraviglia una volta che lo incollassi qui sul forum si perderebbe ogni cosasneak. E se anche incollandolo sul forum, per magia, tutto filasse liscio, come faremmo ad essere sicuri che Ombra (o chi si occuperà della realizzazione pratica dei canzonieri) possa riuscire ad incollarlo nell'apposito file word mantenedo la giusta formattazione? confused Ombra non deve perdere neppure un minuto del suo tempo per aggiustare le nostre formattazioni sbagliate e sistemare gli accordi, ha una famiglia ed un bimbo piccolo con cui giocare, cose molto più importanti delle nostre canzoni. Quello che deve fare è copiare (5 secondi) ed incollare nel file del canzoniere (5 secondi), chiudere il file (5 secondi) ed andarsene a giocare con suo figlio. 15 secondi in tutto, non di più.

E se invece andasse tutto bene, anche l'ultima operazione di copia/incolla da parte di ombra? be' sarebbero troppi miracoli tutti insieme, difficili da realizzarsi. Per questo bisogna usare il sistema americano, è stato inventato proprio per questo, per potersi scambiare gli spartiti senza preoccuparsi del carattere, se sia monotype o chissà cos'altro: gli accordi sono sempre al posto giusto!!!! Lo so inserire quelle dannate parentesi quadre è una rottura, ma è la cosa migliore da fare e poi, andiamo, per ottenere un bel risultato un po' di lavoro è salutare….

 

@Cesarino  Io auspicavo che l'intero canzoniere contenesse non più di 20/30 canzoni, ma con la soluzione “canzoniere multiplo” con 20 canzoni per “genere” arriviamo a 120, anzi 140 con l'ultima proposta di gattina76…non so cosa dire…direi di provare e vedere cosa viene fuori…anche se io son sempre disposto a suonare le sole canzoni di Enrico..

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.