Re:Vorrei un consiglio…

Aloha Forum Uke 360° Vorrei un consiglio… Re:Vorrei un consiglio…

#23569
marsalis
Membro

mumble, mumble…

mi viene inevitabilmente da osservare la questione dal punto di vista chitarristico. mi spiego:

se qualcuno mi dice che vuole imparare a suonare la chitarra e aspira a quella elettrica gli do comunque il consiglio di farsi le ossa con l'acustica e passare all'elettrica solo dopo aver sviluppato la muscolatura, l'impostazione e una certa intuizione sulla tastiera. gli spiego come questo sforzo iniziale gli permette un approccio – a parer mio –  più corretto e di acquisire quella disinvoltura che gli restituirà tanta fatica in meno e tanta completezza in più… (è sempre e solo un punto di vista). Affermo sempre che un buon chitarrista lo riconosci quando si esprime in acustico.

 

Allo stesso modo mi pare di capire che tutti voi, seppur ciascuno con le proprie preferenze, suonate o comunque avete iniziato con il soprano e poi ugnuno ha sviluppato le proprie preferenze e accontentato le proprie esigenze…

in conclusione affermerei che la cosa piu giusta è resistere qualche mese col piccolo lanikai e poi fare la mia scelta. tengo a precisare che comunque la difficoltà maggiore consiste nell'imbracciare lo strumento piuttosto che nel digitare le note sulla tastiera.

grazie tante per le risposte, sono contento dell'esistenza di questo sito.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.