Re:volume basso…colpa delle corde o dello strumento?

Aloha Forum Hospital volume basso…colpa delle corde o dello strumento? Re:volume basso…colpa delle corde o dello strumento?

#37072
cameo81
Membro

paopao ha detto

Potrebbe essere solo un problema di strumento nuovo: gli strumenti “all solid” (non in laminato) hanno bisogno di un po’ di tempo per mostrare il loro “vero” suono, all’inizio il suono può sembrare un po’ “chiuso”, ma più lo suoni più “si apre”.
O almeno speriamo sia quello! (I più esperti potranno darti info migliori…)
Considera che se è un concert poi avrà un timbro un po’ meno squillante del soprano (però il timbro, non il volume…)
hangloose

Si si, del timbro meno squillante me lo aspettavo, quindi vediamo se con il tempo si “sistema” il volume….ma intanto un cambio corde lo tento lo stesso eheh

buccinson ha detto

le aquila in nylgut fanno suonare parecchio più forte lo strumento

Per caso hai provato anche le red series? Rispetto alle nylgut cambia qualcosa come volume? Perchè sull’altro ho le red e con la corda fine mi ci trovo bene. Però se con le nylgut suona più forte allora faccio un tentativo con quelle ;)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.