Re:Virtuosi, moderni e classici dell’Uke: chi ascoltare?

Aloha Forum Uke 360° Virtuosi, moderni e classici dell’Uke: chi ascoltare? Re:Virtuosi, moderni e classici dell’Uke: chi ascoltare?

#36524
buccinson
Membro

Di nomi all’ukulele ne abbiamo parlato diverse volte comunque io ti inviterei a guardare Roy Smeck, autore di diversi valzer bellissimi. Epigoni di questo virtuoso(lui è anni 30-40 se non sbaglio) sono Ukulelezaza e molti altri che riprendono lo stile Martins per intenderci. Lo stile hawaiano antico è invece rappresentato da gente tipo Kimo Hussey, in diversi video spiega la tecnica classica hawaiana. Aaron keim pur essendo giovane riprende la musica delle jugband americane, sorta di cantastorie degli states. Secondo me amerai ancora di più lo strumento vedendo i video di Bosko e honey coppia musicale e nella vita, che hanno un approccio molto oldstyle con bellissime voci. Io non disdegnerei di guardare i video della United Orchestra of Great Britain ed anche quelli di Gus e Fynn per l’approccio ironico e divertente allo strumento.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.