Re:Under construction – UKULOLLO

Aloha Forum Hospital Under construction – UKULOLLO Re:Under construction – UKULOLLO

#26076
Anonimo
Ospite

L’incatenatura del fondo è un’incatenatura classica le motivazione delle catene sono sia l’impregionare il suono per ostacolarlo nell’uscire dalla cassa, che robustezza del fondo ed infine mantenere la curvatura del vondo (perchè non è piatto).
L’incatenatura del piano armonico sembra un’incatenatura banale ma è stata molto pensata ed “ascoltata” (il metodo si chiama tap tuning cioè accordare ed ascoltare la nota che esce dal piano armonico percosso). Ci sono vari modi per incatenare un piano armonico. Ci sono metodi classici e metodi moderni. Per gli ukulele i metodi son veramente pochi (alcuni li stò sperimentando). Non è facile scegliere il tipo di incatenatura. Per questo ukulele in particolare ho scelto di fare queste due uniche catene molto sottili con le vene dell’abete molto fitte e perfettamente parallele lungo la catena. Le catene sono si sottili ma sono abbastanza alte, triangolari con i cateti perfettamente dritti e l’apice con una vena continua, cioè non interrotta lungo tutta la catena. Così fatte le catene riescono ad avere una bella rigidità pur avendo una massa veramente bassa.
che suono mi aspetto? Stò ricercando un suono sicuramente da KOA, però stò ricercando un suono abbastanza scuro con dei cantini belli rotondi…(speriamo!!!!)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.