Re:Un’aspirante ukuleista

Aloha Forum Presentazioni Un’aspirante ukuleista Re:Un’aspirante ukuleista

#36733
Jontom
Amministratore del forum

Aloha Alice!
Tranquilla… Honey era nelle stesse tue condizioni e dopo 6 mesi ha iniziato a suonare così.

http://www.youtube.com/watch?v=tebsyd5cRq4

(colgo pure l’occasione per riportare un po’ in voga B&H… non molti sanno che Bosko in realtà è un’autentica BESTIA sull’ukulele… è che non gli piace fare il bullo)

Più che altro la questione è che dipende da come lo studi. Se ti ci avvicini con la logica in realtà non è complicato. Ci sono dei pallini… Scoprirai che in realtà la tastiera ha dei riferimenti e certe posizioni non è che sono buttate lì per caso.
Ti tocca fare i conti col ritmo. Ma vabbè, io so quello ho una visione tutta mia per cui TUTTI sono in grado di andare a tempo… Chiaro che se non riesci neanche a ballare la cosa diventa un po’ più complicata.

E poi c’è la pratica. Con un minimo di criterio magari evitando di fare la sborona sul solito giro di accordi per un anno intero, ti puoi togliere belle soddisfazioni.
Si tratta sempre di alzare l’asticella verso l’alto. Un po’ volta. Senza sgravare. E vedrai che si può fare.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.