Re:Un paio di settimane con l’ukulele. Resoconto.

Aloha Forum Uke 360° Un paio di settimane con l’ukulele. Resoconto. Re:Un paio di settimane con l’ukulele. Resoconto.

#37283
dduck
Membro

Ottimo gufoBlu! È bello tenersi aggiornati tra di noi sulle impressioni e i percorsi di ciascuno alle prese con lo strumento.
Sulla posizione ottimale per tenere lo strumento, trovi alcuni vecchi topic nel forum, tipo:
http://youkulele.com/forum/uke-360/problemi-a-impugnaremantenere-in-posizione-lukulele/
http://youkulele.com/forum/uke-360/ukulele-preso-di-petto-ma-voi-donne/

Come andare avanti? Dipende molto dai tuoi gusti musicali. Sui materiali di Jontom (No Panic, Blues, Country Uke, e anche i Licks) trovi tanti percorsi possibili per ampliare il bacino del tuo suonabile. Poi fossi in te spulcerei su internet i tanti siti ukulelistici da cui trarre tablature ed accordi per continuare.
Per esempio, ukulelehunt.com è una fonte incredibile di arrangiamenti molto buoni, suddivisi per difficoltà. Quando ti senti un po’ più ferrato, dominator offre arrangiamenti più impegnativi. Dai un’occhiata anche al libricino PDF per ukulele solo che hanno fatto quelli del forum tedesco (lo trovi anche sulla cartella dropbox di frittola, vedi apposito topic), è una raccolta di melodie e pezzi da suonare in fingerpicking che secondo me aiutano non poco a prendere dimestichezza con lo strumento.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.