Re:Ukulele Stratocaster

Aloha Forum Uke 360° Ukulele Stratocaster Re:Ukulele Stratocaster

#32932
Pancho
Membro

victory1Allora caro Jt io mi ci trovo bene,anzi direi che lo trovo spettacolare, ma solo perchè ho un impostazione sicuramente meno classica. Insomma il Risa prevede un’impostazione diversa…la tastiera è più stretta (quindi in base alle proprie attitudini può risultare scomoda), l’action è bassa.. è un pò come paragonare una classica ed un’elettrica. Sono fratelli diversi di una stessa famiglia. 

Se vi piacciono distorsioni ed effetti, beh il Risa è una goduriadribble ma se volete suonarlo in maniera classica…risparmiate i soldi e comprate un uke acustico decente! Personalmente per i suoni che cercavo e per il mio modo di suonare il Risa è stato il passo giusto. C’è gente che era affascinata, anzi stava per comprarlo, ed è venuta nella mia sala prove ed è rimasta delusa. Perchè come dice Jt pesa un bel pò (quindi va suonato con la tracolla e secondo me in piedi) ed ha un suono diverso. yellQuindi se dovete prenderlo prima provatelo! Al limite il giusto compromesso può essere secondo me può essere un solid body acustico..un bel modo per capire cosa cerchiamo.. (di solid body se ne trovano anche economici).

 

Se però cercate il suono elettrico e ne siete sicuri…Risa ad occhi chiusi! hell_boy

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.