Re:ukulele kit

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni ukulele kit Re:ukulele kit

#38653
francescov
Membro

ciao,
Intanto dipende dalla qualità di costruzione generale del singolo strumento. Parlando solo di legni potrei dirti che il mogano in commercio, quello africano, è un legno molto più economico del koa, questo per varie ragioni: la disponibilità su tutte.

Ma visto che ho già scritto su questo argomento ti giro il link all’articolo
http://www.fvguitars.com/it/news-it/285-ukulele-in-koa-o-in-mogano.html

Piccolo parere personale:
dopo aver valutato la disponibilità economica che si ha a disposizione, e non si è dei professionisti, bisognerebbe puntare sia sul lato estetico (nel senso: quale mi piace di più?) sia sulla sensazione che si ha nel suonarlo. Capisco che nell’acquisto online non è possibile valutare l’aspetto sonoro dello strumento ma rimane cmq un aspetto fondamentale.
Personalmente sconsiglio gli ukulele al di sotto di una certa cifra… si trovano facilmente “pseudo strumenti” cinesi, e non solo, da pochi euro che potrebbero annoiarti dopo pochissimo tempo. Dove i legni citati nelle etichette sono presenti solo in sfoglie da 2 decimi di millimetro… fabbricati massivamente senza alcun controllo di qualità…

uno strumento come l’ukulele può veramente essere di ispirazione per chi lo suona, e parlo di ispirazione artistica 😉 ma nella maggior parte dei casi è tutto proporzionato alla cifra che si va a spendere.
hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.