Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele elettrificato, risa, ecc… Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

#26245

Come software per registrare e anche per editare e manutenzionare in seguito i file audio io suggerisco:in primis ,se si possiede un pacchetto qualunque (6,7,8,9) di Nero (by Ahead),gli ottimissimi e intuitivi “nero sound trax”,per l’acquisizione e “nero wave editor” per l’editing ; poi c’è , ottimissimo anche esso e soprattutto gratuito “Audacity”, scaricabile appunto gratis on line dal suo sito.E questi sono secondo me i migliori e più semplici per chi vuole un software valido per registrare e anche correggere il suono.Dopo se vogliamo andare più sul complicato c’è Cubase o Ableton live, avuti entrambi e ti permettono anche tantissime altre cose come creare basi virtuali e tanto altro, ma semplicemente per registrare bastano i primi che ho elencato e avanzano, sennò ci si riduce a studiare i programmi e non si suona più.
Per concludere vorrei rompere una lancia a favore dei registratri digitali della Zoom ,che avendo software e hardware assieme, ti tolgono tutti i problemi di scheda audio, di settaggio della latenza (vedi driver Asio) e ti semplificano di molto la vita nel registrare.Poi per l’allineamento delle tracce o altro si possono usare dopo in seguito anche i suddetti software.
Apparecchietti come gli economici H1 o H2 ,(adesso è anche uscito il nuovo H2 cioè H2N) oppur H4n come ho io che può essere anche usato prettamente come una scheda audio.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.