Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele elettrificato, risa, ecc… Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

#26239
Anonimo
Ospite

Dunque a gattina ho spiegato via mail, che comunque se vuole registrare col computer dalla uscita di un qualunque ukulele elettrificato, difficilmente potrà prescindere dall’acquisto di una scheda d’acquisizione. Ed ho ribadito che per le registrazioni un mic a condensatore USB è la soluzione con meno sbatta. Anche perché se mandi il segnala dell’uke al pc comunque ti arriva piatto piatto piatto e poi un minimo di effetti dovrai comunque aggiungerli, quindi tanto vale prendere il suono che esce dall’uke acustico nel suo ambiente tramite microfono.
Però se Gattina ha gli artigli rock io quell’uke lo svendo, quindi no problem.

Riguardo all’irig devo dire che è un giochetto entusiasmante, non tanto per l’applicazione Amplitube, quanto per GARAGEBAND, che spacca davvero su ipad, iphone e quant’altro. Gli effetti sono bellissimi e sento zero latenza. Le prove più entusiasmanti devo dire le ho fatte con il pono che con il suo undersaddle passivo mandava un segnale puliterrimo, lasciando poi al software di metterci ogni tipo di magia. Il preamp dell’eleuke invece manda dentro logicamente un suono più grosso e più difficile da addomesticare.
In aggiunta so che esiste un aggeggio concorrente all’iRig, che non si attacca all’uscita cuffie bensì all’uscita usb piatta e che dovrebbe pigliare il segnale ancora meglio.

http://store.apple.com/us/product/H4990ZM/B/Apogee_JAM_Guitar_Input?mco=MTY3ODQ5OTY

Costa di più ma è più figo (dicono, non l’ho provato)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.