Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele elettrificato, risa, ecc… Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

#26236
Alice
Membro

Vorrei dire nel mio piccolo la mia…
Mi è capitato di suonare con altri strumenti amplificati (nello specifico, chitarra e basso), di qui dunque la necessità di “potenziare” un pochino il mio delfino per non farlo sparire dietro i vari WAAAAAAAAM!
Ho comperato un pick up senza nemmeno sapere di cosa si trattasse (ebbene sì, l’avevo preso come “microfono per strumenti”, me ne vergogno ma purtroppo sono entrata tardi in questo fantastico mondo), poi Ross mi ha illuminata spiegandomi usi e funzioni.
L’ho applicato alla cassa con della banalissima plastilina per lavelli, l’amplificazione vi assicuro è accetttabile (ovvio, non ho grosse esigenze in questo senso) e il suono che esce dalla cassa ricalca quasi fedelmente l’originale! Adesso non voglio esprimere pareri sugli elettrificati perchè non sono assolutamente competente, vorrei solo dirti che se hai l’esigenza di sentirti in cuffia o simili per forza di cose devi optare per quel tipo, se invece ti serve amplificarti di tanto in tanto e soprattutto contenere le spese, credo che il pick up faccia al caso tuo!
Oppure, come ha scritto calce, potresti sempre aspettare di vincerlo 😉

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.