Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

Aloha Forum Uke 360° Ukulele elettrificato, risa, ecc… Re:Ukulele elettrificato, risa, ecc…

#26234
Anonimo
Ospite

Allora, innanzitutto vorrei dire che qualunque ukulele amplificato per entrare nel pc ha bisogno di una scheda audio d’acquisizione, esattamente come un microfono. Per intenderci non esiste ancora un ukulele USB, qualunque ukulele amplificato manda comunque un segnale audio di tipo analogico da un’uscita jack. Gli eleuke (come il mio) hanno due uscite una jack piccolo per le cuffie ed una jack grande per andare in impianti o amplificatori ed hanno anche un ingresso per inserire una sorgente CD o MP3 per chi volesse suonare in cuffia su una base.
Detto questo, se hai un buon microfono, un buon ukulele e una scheda audio per pc e vuoi registrare sei a posto.
Come già detto anche per suonare dal vivo in realtà il microfono esterno (non pickup a contatto) risulta una soluzione onorevolissima e molto adottata in ambito ukulelistico.
Però se proprio ti sfizia l’idea dell’uke elettrificato allora non sarò certo io a scoraggiarti 😀

Il mio eleuke è un ukulele elettrico con corde Aquila, taglia tenore, nero ed esteticamente appagante. Il setup è molto buono, infatti non ho problemi di buzz e l’action è già giusta e comoda. Funziona con una semplice batteria da 9V e la possibilità di suonarlo direttamente in cuffia senza attaccare amplificatori è davvero intelligente e comoda per studiare. Dal mio punto di vista e per i miei gusti, ho capito che a me piace il suono dell’ukulele vero, acustico. L’effetto di un ukulele elettrico è completamente diverso e richiede anche un modo di suonare differente. JT ha ragionissima quando ha parlato degli effetti, che sono una gran parte del divertimento per questo genere di strumenti. Io infatti ho anche preso un dispostivo iRig per collegarlo a iphone e ipad e giocare con una miriade di effetti elettronici sfiziosi.
Però ripeto, che non è questo il mio mondo, quindi al di là dell’aspetto affettivo verso l’ukulele primo premio del concorso, penso di potermene privare visto che non lo suono praticamente mai.
Se sei interessata scrivimi un PM che discutiamo del prezzo e ti posso dare altre informazioni.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.