Re:ukulele elettrico

Aloha Forum Uke 360° ukulele elettrico Re:ukulele elettrico

#29814
ilfulmunauta
Membro

hanno già risposto in maniera esaustiva alla domanda,
io quoterei per l’eleuke (l’ho venduto poco tempo fa per na bazzeccola! ), l’harley benton ha un’estetica accattivante, roba da farci il riff di back ij black finche non si scheggiano le finestre.
Le manopole che vedi sul corpo sono i controlli del volume e il tono (se non ci sono devi ovviare a settare bene l’ampli)
il feedback è il fenomeno che si instaura (in alcuni casi) quando si avvicina lo strumento all’amplificatore
cmq volevo precisare alcune info…forse miukelita si è confusa…(non voglio essere un rompi ma…)
gli hollow body non sono tutti gli uke del mercatino…gli uke “normali”, anche amplificati, sono strumenti acustici con cassa di risonanza.
Gli hollow body , o archtop, sono strumenti sempre con cassa vuota, ma con una tecnica costruttiva (spessori dei legni, tavola arcuata, buche a f) differente; solitamente hanno meno volume rispetto a uno strumento acustico normale (appunto perchè la tavola armonica “vibra meno”) , possono dare problemi di feedback, ma dipende come li usi.
Per il resto tutto a posto ;)
conta che per gli uke solidbody economici i pickup sono underseaddle (sottosella- cioè posti sotto il ponte) per fungere con le corde di nylon/nylgut, per cui se non hai particolari necessità (portabilità dei risa stick ad esempio) i modelli che hai citato vanno più che bene. l’unica accortezza è nel tener conto della qualità delle meccaniche…sai che se fanno schifo ti partono altri $ per sostituirle con qualcosa di meglio.
gli uke elettrici con corde in metallo non rientrano nel budget; sai che lì il suono è dato prevalentemente dal tipo di pickup (come già detto)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.