Re:Ukulele concerto resofonico Historia

Aloha Forum Uke 360° Ukulele concerto resofonico Historia Re:Ukulele concerto resofonico Historia

#21679
pablues
Membro

Grazie a tutti e spero di essere presente all' ukulelata!

ho sguinzagliato il microfono migliore per questa registrazione! ho paragonato tutti gli ukes che ho con lo stesso suono, aggiungendo un pò di reverbero.    scusate…. è un pò lungo… non mi sono RESO conto del tempo che passava….tongue  ringrazio chi lo ascolterà fino in fondo.

scusate anche la ripetizione dei pezzi, ma per capire bene le differenze tra gli ukulele era necessario suonare la stessa cosa e con lo stesso volume e sistema di registrazione.  spero di non annoiarvi troppo.

gli uke sono:  reso historia, mahimhai soprano 7G, concert mahimhai mc 87g, kamaka tenore.

il volume del resofonico è molto più alto degli altri oltre ad un timbro completamente diverso. ascoltandolo da questo video non sembra tantissimo più alto, non so perchè… vi metterò una foto della traccia audio che ha prodotto, da li si capisce subito quanto volume tira fuori più degli altri. suonandoli realmente l' effetto supervolume è più marcato.

i due mahimahi sono i più economici, paragonandoli con strumenti superiori le differenze saltano subito fuori, però devo dire che rimango dell' idea che abbiano un rapporto qualità/prezzo ottimo.

il kamaka…… sto iniziando a desiderare di tenerlo invenduto per così tanto tempo da decidere di togliere le inserzioni e tenermelo…. accordato baritono con le corde giuste è uno spettacolo! sentite che basse frequenze! meraviglioso! un ottimo sustain, una voce profonda, dolce, calda e melodiosa………. 

nemmeno il kamaka però arriva al volume del reso historia e ovviamente nessuno dei due può vantare le qualità dell' altro. il resofonico oltre al volume ha il suono che cercavo, notate l' assenza di rumore troppo metallico e la ''distribuzione di voce'' su tutta la tastiera. alla fine del video alterno note singole su una scala di do con le corde di la e sol.  da notare la voce e il volume immutati su praticamente quasi tutta la tastiera.

davvero contentissimo! un super aquisto, ma ne valeva la pena! bravo Valerio!

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.