Re:Ukulele alle elementari (spero!)

Aloha Forum Uke 360° Ukulele alle elementari (spero!) Re:Ukulele alle elementari (spero!)

#36042
paopao
Membro

miukenlita ha detto
Scommetto che anche se non venisse nessuno alla presentazione, tutti o quasi andrebbero su internet a vedere cos’è…. La curiosità non è solo donna!!!!!bye

lol
Sì, in effetti sto anche pensando a dei volantini, ma prima di tutto devo convincere le maestre…
Se ho loro dalla mia parte sono già a buon punto. Cioè, loro sarebbero anche contente ma siccome eventuali lamentele poi giungerebbero alle loro orecchie e non alle mie evidentemente temono che venga fuori l’ennesima polemica (ci sono polemiche sugli argomenti più impensabili e assurdi… capisco perfettamente che le maestre preferiscano giocare sulla difensiva e non osare).
Tra l’altro ultimamente c’è stato un rimescolamento dei dirigenti scolastici e questi nuovi non mi conoscono… non posso nemmeno contare sulla loro fiducia!!! hell_boy
Anzi, ogni cosa “nuova” è un po’ un rischio…

Comunque c’è stata una maestra che era pronta a vender torte per finanziare l’esperimento! Peccato che la sua classe ormai sia quasi a fine corso e l’anno prossimo lei avrà le prime (e in prima proprio non me la sento di usare l’ukulele! Tanti bimbi non tengono nemmeno la pulsazione!).
Però è un buon segno… potrebbe aiutarmi a convincere le sue colleghe.

margherita ha detto
ciao paola! sono giorni che leggo e rileggo i tuoi post

Complimenti per la pazienza! smile

Più penso a questo progetto più vedo materializzarsi la sua struttura. Poi va beh, quando (se) sarà messo in pratica sicuramente scoprirò che ci saranno degli aspetti da “limare”, perfezionerò le strategie di insegnamento ed ottimizzerò la scelta dei brani da proporre… ma una base da cui partire comincio a vederla.

Il problema resta economico ma… vorrà dire che faremo tante torte! ah

Per quanto riguarda l’Ungheria… beh, come didattica musicale loro sono messi benissimo!!! In particolare le scuole Kodaly. Impressionanti! dribble

margherita ha detto
in una piazzetta radunavo alcuni bambini ma solo per gioco con bicchierini di plastica facevamo lo slalom non c’era età …

Che bello! E che invidia… io è già tanto se mi reggo in piedi sui pattini… bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.