Re:Ukulele alle elementari (spero!)

Aloha Forum Uke 360° Ukulele alle elementari (spero!) Re:Ukulele alle elementari (spero!)

#35884
paopao
Membro

ehhh… magari!
Avessi il doppio delle lezioni probabilmente sì, ma così son già troppo difficili. confused

Quello che ho in mente è qualcosa di brutalmente semplice. shame1
Per esempio per il flauto dolce esistono pezzi del tipo: 4 si, 4 pause, 4 si, 4 pause, e una bella base con un’orchestra che accompagna il tutto.
Molto scenoso e molto semplice, loro già dalla prima lezione sono subito contenti… e intanto li faccio concentrare sul suono altrimenti fischiano (rischio che con l’ukulele non c’è!!! grande vantaggio!!!), poi un brano con 2 note e con qualche complicazione ritmica in più (sempre con una base, magari stavolta jazz o comunque di genere diverso), poi qualche brano con 3 note e così via.

Sto cercando qualcosa di altrettanto graduale (a prova di classi numerose e con elementi di ogni tipo!) ma adatto all’ukulele.

E con accompagnamenti fatti bene!
Le basi con l’accompagnamento sono comode per dare un senso musicale anche a passaggi molto molto semplici che da soli magari risulterebbero noiosi.
Però devono essere fatte bene, altrimenti sono controproducenti…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.