Re:Ukulele alle elementari (spero!)

Aloha Forum Uke 360° Ukulele alle elementari (spero!) Re:Ukulele alle elementari (spero!)

#36003
miukenlita
Membro

@Paopao
Considerazioni personali:
1) tra poco è Natale (ma poi ci sono l’Epifania, Pasqua, i compleanni, gli onomastici…);
2) in genere i bambini, a seconda dello status economico della famiglia, sotto l’albero trovano da niente, al giocattolo cinese da 5 euro, al Nintendo e simili e/o relativi giochini, allo smartphone di ultima o penultima generazione. Pochi fortunati trovano uno strumento musicale (dipende dal peso che la musica ha in famiglia, dalle attitudini del bambino, dalle possibilità economiche).
Il fatto è che tutti questi bimbi, indipendentemente dal livello economico, hanno quasi sempre almeno uno dei 2 genitori che fuma (in genere fumano di più i meno abbienti o i ricchi sfondati). Un pacchetto di sigarette costa circa 5 euro.
Chi fuma 1 pacchetto al giorno potrebbe comprare 5 ukulele da 30 euro in 1 mese (o 10 di quelli da 15 euro citati da JT).
Chi fuma 1 sigaretta al giorno potrebbe comprare 3 ukulele da 30 euro in 1 anno (o 6 da 15 euro).
Non sono qui per fare la paternale. Io sostengo che ognuno è libero di fare le sue scelte e spendersi i soldi come meglio crede, ma una domanda nasce spontanea, volendo fare l’avvocato del diavolo hell_boy: com’è che si trovano i soldi da mandare in fumo (è proprio il caso di dirlo) e non si trovano i soldi per acquistare un ukulele da 15-30 euro da far portare da Babbo Natale ai bambini (o da regalare in altre occasioni)? Un regalino allegro, simpatico, colorato, costruttivo e intelligente!sticazzi
Dunque, si potrebbero sensibilizzare i genitori dei bambini, affiggendo e/o distribuendo qualche volantino nelle scuole e/o facendo informazione diretta (tipo durante una riunione di quelle già programmate tra maestri e genitori). Oppure presentare lo strumento ai bambini nelle varie classi durante un’oretta destinata alla maestra. Infine, alle brutte potresti organizzare un flash mob ukulelistico fuori dalla scuola al mattino quando i bimbi entrano o escono. Per l’acquisto sarebbe sicuramente conveniente fare gruppi di acquisto per ammortizzare le spese ed eventualmente avere uno sconto sul prezzo dello strumento. Good luck! hangloosesuper_man1

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.