Re:Ukulele alle elementari (spero!)

Aloha Forum Uke 360° Ukulele alle elementari (spero!) Re:Ukulele alle elementari (spero!)

#35991
paopao
Membro

Torno un attimo all’idea delle basi.
OK una sezione Finger picking separata dallo strumming per imparare… però…
…io alla fin fine con questi ci devo pure fare il saggio di fine corso! E il Finger picking non si sentirà MAI!
E poi “isolato” perde un po’ di significato anche per i bambini… (sembra una cosa a sé stante e di sicuro si chiederebbero “ma perché devo sbattermi a fare una notina alla volta quando basta fare strumming che è più facile e più bello?”)

Per cui…

La base ideale è la seguente:
– Introduzione strumentale (odio i 4 colpi di metronomo… e poi se al tecnico audio salta in mente di farmi la sfumatura in entrata -e lo fanno anche se dico di no!!!- non becco più l’attacco).
– Parte nella quale i bambini strummano allegramente
– Intermezzo strumentale.
– Ripresa dello strumming (anche semplicemente ritornello)

Nell’intermezzo strumentale sarebbe bello prevedere qualche notina facilissima in fingerpicking (con pochissime note e con cambi tranquilli…)
Inquesto modo anche il finger picking acquista valore, perché diventa l’assolo!
Però la base deve star bene anche senza… così anche se magari si mette come pezzo in più ma non si fa in tempo a studiarsi anche l’assolo ha un senso lo stesso. bye

(come vedi sono ottimista e anche se sto sbattendo la testa contro tutti i “no” voglio essere preparata quando inaspettatamente il progetto partirà!!!)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.