Re:Ukulele al muro

Aloha Forum Uke 360° Ukulele al muro Re:Ukulele al muro

#19130
Anonimo
Ospite

Eccomi…

Allora le chitarre e tutti gli strumenti a corda andrebbero chiusi dentro le custodia (meglio se ridida). Così facendo si crea un microclima che evita i bruschi cambi di umidità. Son proprio i brushi cambi di umidità che fanno muovere i legni. D'estate l'umidità è alta, arrivato l'autunno e poi l'inverno si chiudono le finestre e si accendono i riscaldamenti. Con i caloriferi accesi l'umidità cala molto, poi aprimo le finestre per far cambiare aria alla casa e cambia la temperatura e l'umidità….e così via…

Il mio consiglio è appendete pure gli strumenti, con tutto rispetto, ma appendete i mahalo e gli arrow! Gli altri coccolateli in una custodia rigida e magari ogni tanto d'inverno prendete un contenitore di plastica con dentro della spugna imbevuta d'acqua e mettetela dentro la buca. La spugna pian piano rilascerà un pò di umidità ed il vostro strumento vi ringrazierà!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.