Re:Ukulele al muro

Aloha Forum Uke 360° Ukulele al muro Re:Ukulele al muro

#19203
daniela
Membro

ecco, sì, cesarino, fanne anche per ukulele, che non è un articolo molto reperibile…

comunque il penna mi ha convinto, è che io sono contraria agli umidificatori perchè, suonando la viola, quelli per archi sono sempre un pò a contatto con il legno e quindi non danno una umidità costante, non mi sono mai piaciuti molto. ma quelli per ukulele sono fatti benino, quindi ho pensato di ordinarne un pò.

a parte questo, continuo a pensare che il banjo se non lo suoni meglio lasciarlo senza ponte. se ha la pelle naturale, ovvio, se è sintetica chissenefrega. ma se la pelle è naturale è inevitabile che con i cambi di umidità si rammollisca a star sempre tesa, quindi quando lo prendi in mano devi perdere mezz'ora a tirarla rischiando che si rompa, oppure ti tieni il suono tonfo… mentre a mettere un ponte nel posto giusto si fa prima che non ad accordare. vero che gli strumenti sono pensati per la tensione, ma la pelle non proprio… comunque che non vi venga in mente di scordare gli ukulele per preservarli, quello no, non risuonerebbero più per simpatia quando ne suonate un altro e perderebbero vivacità.

che dici valerio, continuo con le cazzate? mi fermo qua per ora, và… e vado a ordinare gli umidificatori

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.