Re:Ukulele 8 Corde

Aloha Forum Uke 360° Ukulele 8 Corde Re:Ukulele 8 Corde

#29804
Alice
Membro

Dunque, non so se posso esserti utile ma io ho suonato un ukulele a 8 corde “artigianale”, fatto da Mimmo del Mercatino: ha un bel suono, l’alternanza di toni alti e bassi gli conferisce un “effetto-chitarra” molto riempitivo, è ottimo per suonare brani d’accompagnamento!
Per il fingerpicking o l’arpeggio si fatica un po’ di più, ma poi credo sia questione di abitudine e esercizio soprattutto…
Mi sembra che quello di Mimmo a differenza di quello di Valerio abbia le corde montate sugli stessi “pioli” (non so come si chiamino) in alto, per il resto sono molto simili… per il fatto della scarsa diffusione sono appunto poco conosciuti e non si hanno molte notizie, secondo me dovresti recarti da qualcuno che li ha o li produce per farci una prova, in che zona abiti?
Il Mercatino si trova a Caldogno, Valerio (ilpenna) è di Milano o dintrorni se non erro :)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.