Re:Uke: UKC10 Ibanez e domande

Aloha Forum Uke 360° Uke: UKC10 Ibanez e domande Re:Uke: UKC10 Ibanez e domande

#32731
ilfulmunauta
Membro

le corde in foto sono delle ghs in nylon…è normale che si scordino almeno per i primi giorni (anche le aquila si scorderanno spesso i primi giorni), le uniche corde che non hanno bisogno di particolari assestamenti sono quelle in florocarbon. Ti conviene sostituire già adesso le corde attuali con le aquila, generalmente il suono migliora parecchio. 

Non ho provato gli ibanez, sicuramente il tuo è un entry level, però purtroppo in questo caso (come anche per altri marchi di produttori grossi di chitarre…vedi anche fender) di solito paghi più il marchio che la qualità. Nessuna maledizione, tranquillo!

 

PS ; è raro che le corde su un ukulele si rompano (se non usi plettri almeno), di solito si sostituiscono quando iniziano a vedersi segni di usura (nei punti dove vengono a contatto con i tasti) o suonano un pò più spente. Dico raro perchè in due anni ne ho rotte due e basta…(rispetto alla chitarra dove, ahimè mi vanno via come il pane)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.