Re:The sopranos Mahimahi 7g vs Islander MS-4

Aloha Forum Piazza Italia The sopranos Mahimahi 7g vs Islander MS-4 Re:The sopranos Mahimahi 7g vs Islander MS-4

#35508
pierfa78
Membro

Avendo aperto io il topic mmi sembra doveroso aggiungere due righe di impressioni. Dopo un pò di ricerche audio e con la gentilissima prova live di Luca del Mercatino ho messo a confronto i due soprani, il 7g e l’MS-4. Come si può intuire dal commento sul blog ho optato per l’acquisto del secondo e ne sono davvero entusiasta. Prendendo spunto dall’articolo di qualche giorno fa di Jontom e dalle schiette parole di Luca del mercatino ci tengo ad approfondire questo post in quanto spiacerebbe se tutto il lavoro fatto dal team di Youkulele si limitasse a consigliare compra questo modello piuttosto che un altro. Sarebbe veramente sminuire il lavoro loro e di tanti altri operatori (vedi il mercatino piuttosto che altri venditori) che portano avanti un progetto di diffusione che va, ritengo, al dì là della semplice vendita di uno strumento. Sarebbe come sminuire la musica in quanto forma di espressione e d’arte… (modalità pippone OFF).

In primis ci tengo a precisare che non penso un modello sia meglio dell’altro e se anche a voi capiterà la fortuna di sentirli insieme e ancor meglio suonarli sarà lampante che si tratta di due prodotti diversi. Più squillante e brillante l’uno, più “nasale” e pacato l’altro. Personalmente ero alla ricerca di un suono più mite, forse anche più privo di alcuni toni che nel 7g invece squillano. Una differenza che nella taglia concert è ancora piùù marcata anche se credo (vista la mia poca esperienza) che su questo range di prezzo il concert di Islander, per quanto altri modelli abbiano un volume e dei medi toni più accentuati, non abbia rivali beautylove !!

In sintesi, nella taglia soprano questi sono due ottimi prodotti ad un prezzo davvero accessibile. Non state a chiedere se sia meglio uno o l’altro ma cercate su internet delle demo, ascoltatele una, dieci, cento volte, e cercate di sentire quale suono vi appartiente di più anche in base a quello che potrebbe essere il vostro stile e/o quello che vi piace suonare.

Alohaaaa hangloose

p.s. visto che sono entrambi degli strumenti eccezionali, a questo prezzo credo che nella mia letterina a Babbo Natale ci saranno i 2 caratteri… 7G lol !!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.