Re:Tenore o non tenore,non è questo il dilemma.. Sul “quale?” , intoppo…

Aloha Forum Presentazioni Tenore o non tenore,non è questo il dilemma.. Sul “quale?” , intoppo… Re:Tenore o non tenore,non è questo il dilemma.. Sul “quale?” , intoppo…

#26703
Anonimo
Ospite

Un tenore Ohana TK-10 parte da $169 (http://www.ohana-music.com/index.php?dispatch=categories.view&category_id=87) mentre l’Islander MT-4 sta a $127 su hawaiimusicsupply quindi per cortesia, non diciamo inesattezze : )

Mi limito ai fatti oggettivi: gli Islander sono costruiti in maniera diversa, sfruttano il legno in maniera differente e, particolare non da poco, i Kanile’a (ergo gli Islander) sono gli unici ad avere buche più ampie con un conseguente volume maggiore rispetto a tutti gli altri modelli in commercio. Eventualmente mi potresti obbiettare che su un modello di Islander soprano si sente meno differenza a causa della minore quantità di legni da far suonare ma su un tenore non c’è nemmeno da mettersi a discutere!

Non è assolutamente mia intenzione sminuire gli Ohana che reputo buoni strumenti però non scherziamo: la bontà delle ricerche di Joe Souza dietro i suoi modelli sono sotto gli occhi di tutti e dopo aver provato la stragrande maggioranza di ukulele in commercio posso tranquillamente affermare che suonano due volte meglio di strumenti ben più cari.

Mi sembra altrettanto ovvio che i Kanile’a da 1000 e passa euro suonino meglio rispetto agli strumenti di fascia inferiore… non vedo perché specificarlo : )

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.