Re:TENDINITE

Aloha Forum Uke 360° TENDINITE Re:TENDINITE

#36564
paopao
Membro

Stai attento anche alla tua postura quando lavori al PC…
la tendinite è perfida, tanti miei amici ne hanno sofferto durante gli esami in conservatorio (tante ore di studio consecutivo e sotto tensione… bel mix!)
Io sono passata indenne alle ore e ore di studio flautistico, mentre l’unica volta che sono stata al limite della tendinite è stata colpa del mouse… avevo dovuto fare una full immersion notevole e il pollice si è ribellato (poi io sono ipocondriaca e temevo problemi tipo tunnel carpale).
Oltre agli antinfiammatori ho risolto solo quando ho messo la mano a riposo TOTALE, con un tutorino che in sé non faceva molto ma almeno mi ricordava di non usare la mano. I miei allievi di quell’anno pensavano fossi mancina (ma ricordo ancora con orgoglio le chiavi di violino disegnate benissimo con la sinistra!).
Ora uso un mouse verticale e lo alterno alla tavoletta grafica se devo lavorare molto. Ogni tanto qualche pausa e un po’ di stretching alla mano, giusto per non rischiare…

In bocca al lupo! bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.