Re:Suonare ad orecchio, scorciatoia o dono? Ricavare gli accordi dalle posizioni?

Aloha Forum Piazza Italia Suonare ad orecchio, scorciatoia o dono? Ricavare gli accordi dalle posizioni? Re:Suonare ad orecchio, scorciatoia o dono? Ricavare gli accordi dalle posizioni?

#17740
Anonimo
Ospite

per me la cosa fondamentale e memorizzare il pezzo mentalmente poi

memorizzata la melodia la “lallo” nel senso che mi canto la melodia senza parole ma con una serie di la la la ecc..e poi ci aggiungo l'ukulele cercando gli accordi…

altre volte parto direttamente dagli accordi

altre volte parto dalle note singole e poi decido che accordo metterci

tutto questo dipende dal pezzo

penso che ognuno debba trovare la propria tecnica, non credo che ce ne sia una definitiva, magari io mi trovo bene così e tu potresti non trovarti bene cosi ma con in altro modo, alla fine è tutto soggettivo, trovalo tu il modo

La cosa che ti consiglio se vuoi allerti a trovare ad orecchio e di evitare tabulati e accordatori vari, magari parti da pezzi semplici che ne so un pezzo dei ramones e poi pian piano passi a pezzi più complessi, parti comunque da pezzi che conosci bene…

un altra cosa che sconsiglio è essere succube dell'accordatore… accordare ad orecchio secondo me aiuta molto.

All'inizio e dura ma esercitandosi si migliora

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.