Re:Stagg Us10 o Eko Ukeit?

Aloha Forum Uke 360° Stagg Us10 o Eko Ukeit? Re:Stagg Us10 o Eko Ukeit?

#32168
ilfulmunauta
Membro

ciao doom, personalmente:

– ti sconsiglio lo stagg, quello che ho provato io non teneva bene l’accordatura, non aveva un bellissimo suono, aveva qualche tastino da limare e la rosetta (il cerchio intorno alla buca) era una decal. (vabbè a qui soldi sa anche il makala ha un decal)..adesso lasciando stare l’estetica ciò che non fa venir voglia di suonare è uno strumento non intonato e difficile da tener accordato

– il mahimahi yellow è un must come entry level..tiene l’accordatura e non è male come suono .lascia stare l’estetica , può piacere o meno ma..che te frega…lo devi suonare eh..

– i makala non sono malaccio come entry level..ti deve capitare quello buono ma mi pare non abbiano particolari problemi su accordatura, magari sulle rifiniture, ma non si può pretendere troppo. Immagino tu voglia escludere il makala color (quello colorato col ponte a forma di delfino che trovi al mercatino) , ma ricordati…se prendi su amazon (o chicchessia) SICURAMENTE l’ukulele avrà corde “ghs” (quelle nere), che dovrai cambiare con aquila SICURAMENTE per avere un suono decente, e che quindi tra corde spedizione e boh vai a spenderci sopra minimo altri 10eurozzi. 

 

come @morenobit dice alla fine è come rinunciare a 4 pizze+bibite…senza contare che se davvero ti prende te lo dovrai suonare per un bel pò

 

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.