Re:Soprano sotto i 90 euro?

Aloha Forum Uke 360° Soprano sotto i 90 euro? Re:Soprano sotto i 90 euro?

#25109

io ho un ohana SK25-Z e mi sono deciso ascoltando questo… http://www.youtube.com/results?search_query=ken+middleton+pilgrim (con tutti i se e i ma del caso Ken)

per 120 euro lo strumento è a mio parere moooolto buono, io non sono però così generoso come Ross e trovo qualche difettuccio, precisamente il primo e il secondo tasto richiedono un po' di attenzione per essere suonati bene, non ci si può permettere approssimazione nella posizione delle dita. Probabilmente un liutaio risolverebbe subito la cosa… le chiavi hanno avuto necessità di una avvitata, e adesso devo dire che l'accordatura non molla ed è perfetta (io accordo con un accordatore digitale su iPhone, aaaargh), lo strumento è un po' pesante (suppongo dipenda dal legno), forse il manico potrebbe essere migliore (più largo?, più lungo?)

Diciamo che dopo un anno che l'ho suonato al festival di vicenza ho potuto apprezzare le differenze tra gli ukulele di fascia media ma soprattutto apprezzare il suono del mio strumento. Certo, sono assolutamente convinto che un ohana vita abbia un suono bellissimo (il resonator poi, soprattutto nelle mani di Yan Yalego, è una fig@ta pazzzzzzesca! per fortuna delle mie tasche si vende a 900 euro, somma che per un po' non posso investiretooth), che il mainland in cedro che manca di qualche armonico ha una voce calda, sensuale e piena di rapporto fisico con la “terra”, che l'ukulele special anniversario delle hawaii è da sballo, come tutti i kanile'a…

certo i leolani hanno un rapporto qualità/prezzo da paura! altri non li ho provati o non mi hanno colpito allo stesso modo (ma come avrai capito ho provato strumenti di fascia medio-alta).

Però credo che per cominciare ad apprezzare le cose il primo strumento deve piacerti… osa!!!! (chi lo dice?… ah si, il fantasma del cuoco in ratatouille, film da vedere)

 

comunque, a 100 euro non puoi avere la perfezione, soprattutto dopo un po' che suoni. Ma certo hai più che a 40 euro 🙂

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.