Re:[Soprano] MAHIMAHI 7G –> Recensione di Alice

Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni [Soprano] MAHIMAHI 7G –> Recensione di Alice Re:[Soprano] MAHIMAHI 7G –> Recensione di Alice

#28784
dduck
Membro

Concordo su tutta la linea con la recensione di Alice.
Mi sento solo di aggiungere un paio di osservazioni.

Anzitutto, l’ukulele in questione è esteticamente essenziale: niente binding, niente fronzoli, solo un delfino sulla paletta (nella versione precedente non c’era manco quella). Ad alcuni può non piacere, personalmente amo molto questa semplicità, che lascia parlare il suono più che l’occhio. Lo considero un punto in più per questo strumento.

In secondo luogo: ho avuto l’opportunità di suonicchiare per qualche giorno un Leolani soprano (Leolani in mogano matt con binding) e mi è balzata all’occhio una notevole differenza nel manico dei due strumenti: molto stretto quello del Mahimahi, più largo e spesso quello del Leolani. Il Mahimahi mi risultava più comodo, ma immagino che chi ha dita grosse possa trovarsi meglio con un manico più largo.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.