Re:Sono indeciso…

Aloha Forum Uke 360° Sono indeciso… Re:Sono indeciso…

#29454
Alice
Membro

Secondo me non è questione di cazzutaggine tra tenore e concert…
Diciamocelo chiaramente: tu sei un virtuoso, hai bisogno di spazio per poter esprimere al meglio le tue potenzialità. Sul soprano non ti troveresti bene: è uno strumento che tutti deputano al cazzeggio, lo porti ovunque, anche di qualità non eccelsa fa una discreta caciara e si fa notare!
Certo, ci sono anche eccelsi ukulelisti che lo adoperano senza problemi (vedi: Ukulele Zaza), però c’è da dire che la maggioranza sceglie il tenore per i succitati motivi…
Possego le 3 taglie di ukulele quindi mi permetto di darti il mio modesto parere: la differenza tra il concert e il tenore sta in quei 2-3 tasti in più del tenore che ti permettono di avere un suono accettabile scendendo giù per la tastiera, per le altre caratteristiche non si nota tutta sta diversità! Io ti direi tenore, anche se sentiresti una bella differenza scegliendo un concert… ma perché togliersi quei 2-3 tasti?
Il soprano invece è un’altra cosa, io però non lo denigrerei perché è senz’altro un valido strumento, soprattutto per chi non ha grandissime capacità tecniche/espressiva ma vuole lo stesso divertirsi suonando sticazzi

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.