Re:Setup capotasto e selletta ( Nut&saddle per gli anglofoni)

Aloha Forum Hospital Setup capotasto e selletta ( Nut&saddle per gli anglofoni) Re:Setup capotasto e selletta ( Nut&saddle per gli anglofoni)

#21753
Skank
Membro

Ciao Doppiosogno..

rispondo con la speranza di essere smentito ma non esistono algoritmi precisi per definire le altezze..purtroppo o per fortuna il legno è un materiale naturale non standardizzabile..

per i problemi che hai riscontrato si dovrebbero prima capire le cause ma in linea generale potresti:

per il primo di limare l’action con una lima stretta cercando di ricreare perfettamente l’angolo, attenzione però, bisogna andare con estrema calma altrimenti iniziano a friggere le corde a vuoto..in questo caso si risolve con una goccia di attac (lasciala seccare) che crea uno strato di spessore e di nuovo lima per raggiungere il risultato ottimale..

per il secondo se non friggono a vuoto ma solo premendo i tasti ti suggerirei un metodo antico quanto banale..prova ad infilare delle striscioline di carta sotto il ponte così da alzare leggermente le corde.. l’alternativa è limare la tastiera esiste in commercio uno strumento fantastico si chiama KATANA ed è prodotto da un italiano naturalizzato in giappone..mi sono fatto un regalo come Mercatino..naturalmente non è il caso di spendere più soldi di strumenti per riparare del valore effettivo dello strumento..

Spero di non aver sparato troppe c..te credo che Penna abbia suggerimenti più soffisticati..

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.