Re:Serie TV

Aloha Forum Piazza Italia Serie TV Re:Serie TV

#32680
dduck
Membro

Mamma mia, non mi aspettavo cotanto seguito! tongue

 

Ahimè conosco solo poche delle serie che avete citato, ma dal fermento con cui ne parlate andrò sicuramente a spulciarne qualcuna. Battlestar Galactica, JT, era già tra i possibili “must watch” della mia, di lista. Zombie e compagnia bella invece no, ecco, proprio no! Ma son gusti!

 

Tra i telefilm che finora mi hanno appassionato davvero tanto cito, oltre a Orphan Black, Prison Break (ma davvero la dottoressa poi si rivede in altri telefilm?). Anche se l’ultima serie mi ha lasciato un po’ così così, almeno la prima è davvero ben fatta. Intrigante, costruita su ingiustizie, valori idealistici (un tale affetto per il fratello e un tale convincimento della sua innocenza è straordinario!) e ragionamenti fini. Labirinticamente affascinante!

 

E poi c’è Dark Angel, che vidi a pezzettini minuscoli quando uscì su Italia1, ma ero piccina e mia sorella mi spediva a letto perchè la seconda serata non fa per le pischelle. Mi son rifatta con lo streaming. Sono solo 2 serie, girate da James Cameron, con una Jessica Alba non ancora famosissima ma già pronta a dare calci e pugni. Anche lei coinvolta in un programma di modificazione genetica. Eroina donna + roba genetica + post-apocalittico + vagamente punk = una serie fatta apposta per me! Nella seconda serie rende un po’ meno. 

 

Infine, siccome non sono solo geneticamente orientata, Una Mamma per amica! Troppo forti le due Gilmore Girls! Con quei discorsi che dicono tutto e niente (provate a far caso a che vocaboli usano quando parlano a manetta: di solito per spiegare una cosa parlano di tutt’altra!), con quello spirito ingenuo e svagato, finta età dell’innocenza e tanta cultura pop – per lo meno americana.

 

 

 

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.