Re:scelta secondo ukulele: TENORE!

Aloha Forum Uke 360° scelta secondo ukulele: TENORE! Re:scelta secondo ukulele: TENORE!

#34317
JoMas
Membro

Oscar Schmidt …. io ho un baritono, amplificato, laminato. Bello, fatto bene, suona secondo me piuttosto bene, per il prezzo e per essere un laminato. Il suo punto più forte è il pickup, che secondo me suona veramente benissimo.
Un caso non fa assolutamente statistica, ma di Oscar Schmidt io sono più che soddisfatto. Non ho esperienza di tenori o altri uke della stessa marca. Ma so che in giro se ne parla bene.

Una riflessione a margine sulle fasce di prezzo. Dopo aver visitato il mercatino, e averci passato 3 ore e aver provato di tutto, da uke da 100 euro fino ai Kanilea da 1000, mi sono convinto che il rapporto qualità – prezzo non è lineare, ma va a salti. Entro i 100 euro puoi trovare di tutto, schifezze (ma non al mercatino) e strumenti decenti. Sui 200 puoi trovare strumenti più che decenti, anzi buoni. Strumenti da 400-500 non necessariamente (anzi, credo raramente) ti fanno fare un salto di qualità vero rispetto ai buoni da 200. Ho provato (al mercatino e anche altrove) strumenti da 400-500 euro e la differenza francamente non mi è sembrata tale da giustificare il doppio o il triplo della spesa, anzi, talvolta la differenza quasi non c’era. Il VERO salto di qualità secondo me lo si fa su strumenti tipo Kanilea e simili, dagli 800 in su. Lì la differenza la senti e la percepisci tutta. Naturalmente ci possono essere eccezioni di tutti i tipi.
Just my opinion.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.