Re:Sarah Maisel

Aloha Forum YOUke Tube Sarah Maisel Re:Sarah Maisel

#22361

Lol in effetti hai ragione!

Anche se ci si è allontanati dal topic però la questione ha sfiorato temi interessanti.
Dal mio punto di vista (prettamente “vulcaniano”) l’Ukulele è per definizione uno strumento, vale a dire un mezzo a disposizione dell’essere umano per esprimere la propria creatività e interiorità.

In questo senso ognuno avrà un approccio personale che appartiene solo a lui; non sono affettivamente un sostenitore accanito dei virtuosismi ma ben vengano quanti espandono lo strumento in tutte le direzioni possibili. Allo stesso modo c’è spazio per i cantastorie o per quanti si divertono semplicemente a comporre qualche accordo a livello amatoriale. Alla fine dei conti sono tutte dimostrazioni di versilità, un pregio fondamentale di ogni strumento.
Non si può insomma dire che per forza di cose l’Ukulele deve essere usato in un modo o nell’altro. Vero è che, come ha detto giustamente Francesco in un post precedente, le caratteristiche storiche e le peculiarità principali dell’Ukulele ci rimandano ad uno strumento semplice e spensierato.

Non c’entra nulla ma, visto che bazzica il thread, colgo l’occasione per fare i complimenti a jontom oltre per la preparazione musicale anche per le sue abilità didattiche, grazie alle quali ho potuto dire di aver approfondito di più l’Ukulele, elevandomi di un millesimo di millimetro rispetto alla mia precedente condizione di uccisore di corde.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.