Re:resonator uke!

Aloha Forum Uke 360° resonator uke! Re:resonator uke!

#19637
Anonimo
Ospite

“oltre ad essere forse il più grande e il più simpatico chitarrista resofonico al mondo, beninteso!”
Sottoscrivivo!!!! Grandissimo BOB!

@Paolo
: anch’io odio le signature…e poi forse mi viene più in mente bukka white con i suoi chili di sudore piuttosto che Knopfler 😀

@Ombracorta
: Dall’esperienza che ho sui resofonici ti posso dire che i “farlocchi” (è un pò bruttino chiamarli così ;)) sanno molto di banjolele di ferro….cioè un suono molto compresso ma un suono di alluminio! un suono poco corposo e un volume che a volte è minore di un ukulele “normale”… Pochi bassi e i cantini che salendo sulla tastiera perdono molto di intensità…
I bassi sull’ukulele si sentono! Dovresti sentire il mio martin (forse Paolo ti potrebbe confermare) ha un basso (il C) veramente potente!
L’ukulele con lo slide si può suonare, vedi anche James Hill che lo suona in lap (orizzontale)…Io una volta ho sbagliato clamorosamente le misure di un ukulele e allora decisi di mettergli le corde in acciaio e suonarlo in accordature aperte con lo slide…il risultato…lasciamo stare :D:D

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.