Re:Regolare l’action su un Mahalo (ukulele fai da te)

Aloha Forum Hospital Regolare l’action su un Mahalo (ukulele fai da te) Re:Regolare l’action su un Mahalo (ukulele fai da te)

#21999
Anonimo
Ospite

Doppiosogno, osso? secondo me erano di plastica le parti che hai lavorato…l'osso lo trovi solo su strumenti di un certo pregio….e pensa che la plastica è burro rispetto all'osso!!!! (per riconoscere l'osso devi usare l'olfatto se non hai esperienza….pensa al dentista con la fresa in mano ;))

Giusto per chiarire un pò le cose, il capotasto non regola l'action, o meglio regola l'action solo per il primo tasto tutto il resto lo si regola dalla selletta. il capotasto deve, o meglio gli slot nel capotasto devono essere in media mezzo millimetro più alti del primo tasto. Poi il capotasto si lavora per i primi passi dalla parte sotto come nel video ma per le regolazioni di fino si lavorano gli slot delle corde una ad una…..Scusate ma nel video non si capisce come tira fuori le misure le capotasto o sbaglio?

Regolato il capotasto, che è assolutamente indipendente dalla selletta si passa alla regolazione dell'action…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.