Re:Re Maggiore

Aloha Forum Songs & Tabs Re Maggiore Re:Re Maggiore

#38712
dstones
Membro

Ciao,
eh sì il Re è un po’ così… come il Mi del resto.

La cosa fondamentale è che devi piegare leggermente il polso avvicinandolo alla paletta (praticamente spostare l’attaccatura del polso quasi parallela al capotasto e non perpendicolare come al solito) .
E’ un po’ stretto e scomodo e richiede un po’ di pratica, ma se ci riesci è l’ideale.
Sul mio tenore (che è un fluke quindi con un manico molto largo) ci riesco, mentre sul soprano per me è impossibile fare questa posizione… non mi ci stanno i miei ditoni salsicciosi.

Altrimenti ci sono le alternative :
1) Usa l’indice (o ancora meglio l’anulare) per fare un semibarrè su quei tasti avendo cura di non premere la prima corda.
2) invece di indice medio e anulare usa medio anulare e mignolo.
Medio sul 2° tasto 4° corda
Anulare 2° tasto 3° corda
Mignolo 2° tasto 2° corda
Questa è un po’ più confortevole a livello di spazi e ha l’indubbio vantaggio che se dal re devi passare a un mi ti basta avanzare di due tasti e ti trovi l’indice comodo comodo per pigiare il secondo tasto della prima corda.
3) Fai un barrè completo sul secondo tasto con l’indice e col mignolo premi il 5° tasto della prima corda.
Cambia un po’ la sonorità dell’accordo e magari se usi molto open chords troverai questo accordo un po’ troppo “acuto”, ma è questione di gusti.

Spero di esserti stato utile
Ciao

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.