Re:Quanto pesano i vostri ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Quanto pesano i vostri ukulele? Re:Quanto pesano i vostri ukulele?

#23243
Anonimo
Ospite

Allora il mio è prima del 62, non ha la scritta “made in usa” che se non sbaglio vieni inserita dal 1962 in poi, le meccaniche hanno le chiavette che sono quelle tipo a forma di campana, è hanno il dadino sulla paletta tondo non esagonale. Io questo tipo di meccaniche le ho viste su molti modelli indicati come anni 50″ 60″ ma è possibile che si sbagliavano visto che non è facilissimo risalire a l’anno esatto e io non sono un esperto.

Comunque al di la dell’anno di costruzione sono strafelice del mio acquisto, il Martin fa impressione per quanto è leggero e per il volume (e sustain) che viene fuori da un coso così piccolo, la tastiera sembra quella dell’Islander per comodità e facilità, con la differenza che è in palissandro, il manico è il più sottile che ho visto e provato, poi lo imbracci e inizia a suonarlo e whaooo!

L’unico dilemma che ho è sule corde: per strummare le aquila mi sembrano leggermente migliori, mentre le worth clear perdono un pochino in strumming ma se suoni note singole (arpeggi o soli) il suono è nettamente “più bello” e guadagni anche in volume, ho provato anche le worth brown ma su questo strumento trovo migliori le altre due…

Per ora su ho le worth clear perché mi sembrano quelle con cui rende meglio.

Vuoi che quali usate?

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.