Re:Quali corde usate?

Aloha Forum Uke 360° Quali corde usate? Re:Quali corde usate?

#36970
ilfulmunauta
Membro

Con un cambio con corde Aquila dovresti migliorare il suono in generale, a volte migliori qualcosina di intonazione e di accordatura, anche se non fanno miracoli, come dice il buon bucci, quello dipende soprattutto dalla strumento, o meglio dalle meccaniche. Le aquila o le ordini dal sito del mercatino oppure dovresti anche trovarle in “qualche ” negozio di musica (o te le fai ordinare tramite loro…se vendono corde per chitarre classiche o strumenti ad arco).
Poi ho letto il tuo problema riguardante il tenere l’ukulele; ai miei workshoppe parto in primis da questo infatti…che per alcuni può sembrare banale ma banale non è. Tieni conto che il 70% dell’ukulele lo tiene la mano sinistra , mentre il resto lo tiene l’avambraccio (visto che suoni col polso). Se non trovi la giusta posizione , soprattutto della mano sinistra, è sicuro che in alcuni cambio accordo l’ukulele volerà per terra (se in piedi) , o scivolerà (se suoni seduta).

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.