Re:Quale ampli per l’uke elettrico?

Aloha Forum Uke 360° Quale ampli per l’uke elettrico? Re:Quale ampli per l’uke elettrico?

#25203

Provo a chiarire io sui dubbi di dicitura combo/amplificatore.

Per “combo”, si intende combinato, ossia qualsiasi amplificatore dotato di tutte e tre le componenti per l'amplificazione che sono :preamplificatore, che serve a preparare il segnale in ingresso dandogli, diciamo una premodellata che può essere anche completa di effetti;amplificatore o finale di potenza ,che è quell'insieme di componenti elettronici, al quale arriva il segnale,già preamplificato,ed è lui che esegue l'amplificazione di potenza vera e propria (vedi potenza watt RMS);terzo elemento è il diffusore o cono  che dir si voglia che ha il compito di diffondere le onde sonore nell'aria,e che può essere 1 o più.

Quando invece si parla di amplificatore e basta per precisione si dovrebbe intendere ad esempio una testata amplificatore, che include solo preamplificatore e finali di amplificazione, senza diffusori(coni),che vengono aggiunti all'uopo collegandoci appunto vicino una cassa contenente solo questi ultimi .Succede però che molte volte per semplicità nel parlare comune si usi il termine “amplificatore” anche per i combo.

A proposito, il Vox Da5 è un combo per l'appunto.

Ce l’'ho anche io e va benissimo, è impagabile anche se lo trovo più adatto in ambito +smile elettrochitarristico, comunque è ottimo

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.