Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

Aloha Forum Uke 360° Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

#28604
Alice
Membro

Ciao Kikko, prima di darti un consiglio mi sento di fare una premessa: secondo me ognuno ha un proprio metodo per impugnare l’ukulele e riuscire a suonarlo stando in piedi, magari ti diciamo come lo facciamo noi ma per te è improponibile, quindi dai peso alle nostre parole ma vedrai che alla fine col tempo troverai una soluzione tutta tua!
Personalmente faccio in questa maniera: prendo il manico con la mano destra più o meno all’altezza dell’attacco manico-corpo, piego il gomito in modo tale da ancorarlo al mio corpo, scorro leggermente indietro per evitare di strummare al 4°tasto e sarà quella la posizione finale!
Come altezza lo tengo anch’io più o meno sul petto, più in basso non so perché ma mi scivola un casino poi potrei graffiarlo con borchie/fibbie/cerniere e simili che ho sui pantaloni…
Alle volte (soprattutto se suono in fingerpicking o col pollice) mi aiuto reggendo la cassa col mignolo e/o l’anulare… resta il fatto che se fosse necessario suonare soltato in piedi non esiterei a dotarmi di una tracolla, mi mette in agitazione suonare e pensare ogni volta che rischio di farlo cadere! Non reggerei lo stress amazing1

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.