Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

Aloha Forum Uke 360° Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

#28596
Kikko Kawa
Membro

Bella !

Per quanto riguarda lo strumming, non lo faccio sulla buca, lo faccio sulla parte della tastiera che però è ancora sul corpo dell’ukulele.
In sostanza tra il manico e la buca. Quello che intendo io è che vado a finire proprio oltre il corpo dell’ukulele e suonerei eccessivamente sul manico.
Lo trovo bruttino, poi non so se sia giusto. Di certo copro una parte della tastiera che diviene inutilizzabile.
Per di più lo strumming lo faccio con l’indice e non porto le dita della destra a sostenere il corpo come invece farei usando il pollice.
Probabilmente difetto di sostegno con la mano sinistra, però non essendo abile nei cambi di accordo la struttura probabilmente perde di sostegno di tanto in tanto e piano piano scivola.
Queste cose le dico a seguito della risposta di Sfruzzo che mi ha dato un attimo da pensare a come fare.
Sono convinto ci voglia molta pratica ma penso che potrei commettere errori di fondo e poi siano impossibili da modificare tra qualche mese XD

Grazie mille per le risposte intanto !

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.