Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

Aloha Forum Uke 360° Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele Re:Problemi a impugnare/mantenere in posizione l’ukulele

#30021
Kikko Kawa
Membro

Ah, un’ultima cosa che mi lascia perplesso.
Studiando l’Ukulele mi capita di dover effettuare passaggi in cui vi è una linea melodico semplice senza l’uso di accordi.
Devo quindi suonare note singole.
Tranquillo Tranquillo ho sempre usato un impugnatura comoda. Mi spiego: come tengo l’uke per gli accordi lo tengo anche per le note singole.
Quindi tengo il manico con tutta la mano e suono. Devo però anche considerare, che effettivamente l’impugnatura per chitarra quando si effettuano assoli è diversa: si posa il pollice dietro al manico portando piu in “avanti” la mano che risulta più a favore della tastiera.
Immagino anche per l’ukulele sia cosi. O sbaglio ?
Però il fatto che l’ukulele abbia un manico molto piccolo ( sto parlando del Soprano ) non mi ha mai fatto sorgere un problema di questo tipo.
Non ho una mano grande, però raggiungo comunque i tasti che devo raggiungere senza problemi.
Quindi vi chiedo: c’è una verita ? un dogma ? Bisogna usare lo stesso sistema della chitarra ? O è indifferente ?
Sono disponibilissimo a correggermi, ma tenere l’ukulele in quella maniera mi sembra quasi presupporre una tracolla: immaginiamo di pizzicare le corde con l’indice una a una e tenere il manico praticamente solo col pollice. E’ un disastro. Mi tocca tenere su il corpo dell’ukulele col mignolo e fare i miracoli con la mano sinistra XD

extreme_sexy_girlcholer30yellpukesadoh

Vi chiedo cortesemente aiuto !

Ciao e grazie !

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.