Re:Problema Strumming

Aloha Forum Uke 360° Problema Strumming Re:Problema Strumming

#37921
JolietJake
Membro

Aggiornamento del mercoledì sulla mia situazione:
ho un soprano da neanche due settimane e ho capito cosa si intende quando si dice che tutti i professionisti usano tenori!
No dai, senza essere così drastico, comunque, il sol rientrante in Somewhere over the rainbow non va decisamente bene: le sequenze di accordi ravvicinati tipo la -, do, fa (per esempio nell’introduzione strumentale Am-F-C) implicano che la corda più bassa sia sempre il do suonato a vuoto. Pertanto, per tre battute consecutive -e anche di più, nel corso della canzone- il pollice pizzica sempre un do anche se l’accordo cambia ogni volta, e questo fa un po’ schifio. Per ora risolvo pizzicando seconda e terza corda assieme oppure terza e quarta, un po’ a caso (così si varia anche lo strumming, in pieno “Iz style”).

Ah JonTom! Inutile dire che il tuo suggerimento sul non fare movimenti troppo aperti con la mano destra è stato molto utile!hangloose

Alla prossima

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.