Re:Problema Strumming

Aloha Forum Uke 360° Problema Strumming Re:Problema Strumming

#37907
Jontom
Amministratore del forum

eh jake… per pizzicare quella corda in realtà ci sarebbero diversi accorgimenti.
è chiaro che se lasci andare la mano, uno strumming con movimenti “aperti” ti fa perdere un po’ di tempo nel riposizionarti sulla terza corda.
in questa situazione, il mio consiglio è quello di ridurre l’ampiezza del movimento fino a lasciare il polso quasi completamente fermo. l’oscillazione a questo punto la faranno le dita che suonano, in modo tale che il pollice si trova già in posizione per ripartire.

se ne hai modo, butta un occhio sulla tecnica del ghost stroke. la trovi come extra in country uke o nella masterclass di no panic.

comunque sono contento che hai toccato con mano quello che vado dicendo da sempre: sull’ukulele basta insistere un po’ e con un po’ di criterio, nel giro di un paio di giorni, situazioni apparentemente insormontabili sembra quasi si risolvano da sole ;)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.