Re:Problema Strumming

Aloha Forum Uke 360° Problema Strumming Re:Problema Strumming

#37862
JolietJake
Membro

Ciao a tutti!
Ukulele acquistato da una settimana esatta (lo Yellow della MahiMahi, giusto per non spendere troppo), e dall’alto dei miei 15-16 anni di esperienza con chitarra-chitarra elettrica-basso pensavo che mi bastasse mezz’ora di tempo per imparare le posizioni degli accordi e poi reputarmi un virtuoso. Purtroppo la dura realtà non era così, in particolare trovo estrema difficoltà ad usare le dita della mano destra, abituato come sono ai plettri (God bless Dunlop).

In particolare ieri mi sono dedicato per un paio d’orette buone al Somewhere over the rainbow del buon Jontom, e nonostante lo strumming sia spiegato molto chiaramente non sono riuscito a far uscire dal mio strumento qualcosa di gradevole al mio giudizio (lo so che lì usava un Low-G ma non penso che la differenza sia solo lì).

Comunque bon, tutto qua, volevo solo dare la mia testimonianza di come sia difficoltoso abituarsi all’uso della mano destra per chi come me è sempre stato abituato al plettro.

Ciao!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.