Re:Problema corde & tasti ukulele Tenor

Aloha Forum Uke 360° Problema corde & tasti ukulele Tenor Re:Problema corde & tasti ukulele Tenor

#38796
Bissio
Membro

Allora la distanza dalla fine della parte metallica all’inizio della corda(poichè la corda è spessa circa 1 mm) è nel primo tasto particamente 1mm e nel 12 quasi 3mm avendo alzato di circa 3/4 di mm il ponticello. E confermo che è leggermente più difficile anche al 7 tasto ottenere le giusto note poichè, ripeto, ho alzato il ponticello. Il suono cambia nel senso che basta un po’ di pressione in meno e si sente il solito buzzing, anche quando cerco di fare una canzone col suono stoppato quindi sollevando velocemente le dita con l’accordo interessato e tornando giù (questo forse dovuto alla scarsa qualità dell’ukulele (?)).

4a corda: primo tasto 1mm
dodicesimo quasi 3mm
1a corda: primo tasto quasi 3/4 di mm
dodicesimo tasto 2mm

Non penso sia storto ma che sia una questione del capotasto superiore (la fessura della prima è più profonda)
il buzzing che sentivo era inizialmente sulle corde 1,2,3 fino all’ottavo tasto circa, ora dopo aver alzato il ponticello solo sulla 3 fino al primo tasto e sulla 2 fino al terzo.
Spero di essere stato chiaro, grazie

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.