Re:Primo (e ultimo) ukulele :D

Aloha Forum Uke 360° Primo (e ultimo) ukulele :D Re:Primo (e ultimo) ukulele :D

#34851
ilfulmunauta
Membro

@miukenlita said:

Mahimahi 7g (c’è sia soprano che concert); Ohana SK25 o SK-35 (soprano), Ohana CK-25 o CK-35 (concert): Tutti questi escono dalla stessa fabbrica, tutti in mogano all solid, con finiture diverse che ne fanno diverso il prezzo.
Islander MS-4 soprano e MC-4 (concert)…. questi li metto ma non li conosco, però il sommo JT spesso consiglia Islander, e se lo dice lui, te pòi fidà!
Ho dato una letturina alle specifiche del modello Gretsch da te postato…. Se è il modello “Standard” è in mogano laminato, per cui secondo me per quel prezzo ti prendi un all solid Mahimahi od Ohana e nel tempo il suono andrà a migliorare… poi sai, all solid o ply è questione di gusti! Se è il modello “Deluxe”, sul sito Gretsch la parola “solid” la usano solo per il top e le fasce… conclusioni come sopra!
Per i prezzi dei modelli postati guardati i siti: Mercatino dell’ukulele ed Exquisite.fr
Per la cronaca, l’Ohana SK-25 è quello che sul mercatino dell’ukulele è indicato come “Ohana all solid Mahogany”.
Per i video dimostrativi guardati quelli di Ukecosas per Mahimahi e Ohana e quelli di Ken Middleton per Ohana. Per Islander cerca sempre su You tube.hangloose
Buona scelta.

quoto! vai tranquillo su mahimahi o ohana

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.